La magia dell’Irlanda: Your Guide To Visiting The Emerald Isle

17shares
  • 17

Due settimane in Irlanda non è abbastanza per esplorare tutto, ma è una grande introduzione alla magia dell’Isola di Smeraldo! Si prega di vedere la mia pagina di divulgazione per ulteriori informazioni. Grazie!

Connemara Irlanda

Dylan e io abbiamo avuto la possibilità di trascorrere due settimane in Irlanda insieme nel giugno del 2014. È stato il nostro primo viaggio fuori dal paese e il mio secondo viaggio in Irlanda. Con opportunità di escursioni a bizzeffe, castelli romantici e storici, musica tradizionale e la pletora di opzioni senza glutine, sapevo che era la destinazione perfetta per noi.

Con un piccolo aiuto da Rick Steves, così come Authentic Ireland, siamo stati in grado di trascorrere due settimane in Irlanda nel nostro tour self-drive attraverso la terra dei nostri antenati. Abbiamo amato ogni minuto di questa avventura!

Se state progettando una vacanza in Irlanda, questo itinerario di due settimane vi mostrerà le città, la campagna e molti siti famosi. Le nostre due settimane in Irlanda sono state come un sogno, e ci siamo divertiti a creare questo itinerario autoguidato e questo viaggio su strada. Inoltre, la pletora di cibo senza glutine ha reso così facile mangiare in sicurezza!

Ecco dove andare, cosa vedere e come navigare per due settimane in Irlanda!

Due settimane in Irlanda: Un itinerario completo

Due settimane in Irlanda Pin

La nostra agenzia di viaggi – Authentic Ireland

La nostra esperienza con Authentic Ireland è stata fantastica e la consiglio vivamente se preferite che sia un’agenzia di viaggi a gestire le specifiche del vostro viaggio. Il nostro itinerario self-drive aveva una combinazione di città e piccoli paesi, coste e montagne, insieme a gente del posto amichevole e ottimo cibo. È stato uno dei miei viaggi preferiti e lo ripenso sempre con affetto.

Coordinare il nostro viaggio con Authentic Ireland è stato facile e non ho dovuto preoccuparmi di nulla. Una volta che ho ricevuto la raccomandazione da un amico del liceo sulla società, ho inviato una e-mail con dove volevamo andare. La nostra agente di viaggio Amanda è stata un’eccellente risorsa di informazioni e ci ha inviato varie idee di itinerari. È stato un processo veloce per prendersi cura di tutto.

Il nostro viaggio è stato nel 2014, prima dei nostri grandi viaggi e di viaggi come questo viaggio di tre settimane su strada verso ovest e i nostri sei mesi di backpacking. Come viaggiatore esperto, molto probabilmente non userei più un’agenzia di viaggi. Tuttavia, per i nuovi viaggiatori che vogliono prendersi cura dei dettagli, questo è stato un ottimo modo per farlo.

Alloggi

Oltre ad aiutarci a pianificare il nostro itinerario, Authentic Ireland si è presa cura dei nostri alloggi. Questi variavano dai tradizionali B&B’s agli hotel più grandi. Il nostro preferito è stato stare con una coppia irlandese locale a Galway di nome Margaret e Seamus. Erano adorabili!

I nostri alloggi erano confortevoli, eleganti e includevano sempre una deliziosa colazione. La colazione irlandese completa era qualcosa a cui ci siamo abituati velocemente! Abbiamo anche bevuto un sacco di tè ogni mattina per rimanere svegli dal jet lag – ha aiutato!

Auto a noleggio

Authentic Ireland ci ha anche assicurato un’auto a noleggio automatica ad una tariffa ragionevole. Questo è stato molto importante considerando che non guidiamo con il cambio manuale. Imparare a guidare sul lato opposto della strada è già una sfida quando si è stanchi – aggiungere di imparare a guidare un manuale sarebbe stato un incubo. Anche se è stato spaventoso, ci ha sicuramente aiutato a prepararci a guidare a sinistra in Nuova Zelanda durante il nostro viaggio intorno al mondo nel 2019.

Voli per l’Irlanda

Abbiamo volato da Boston a Shannon, Irlanda direttamente su AerLingus. Abbiamo usato i punti premio delle nostre carte di credito Capital One per coprire il costo – un altro trucco di viaggio! Questa è stata una delle prime volte che abbiamo usato i punti della carta di credito per coprire il costo dei voli. Abbiamo risparmiato 900 dollari! Per trovare altri modi di hacking di viaggio, leggi questo post e risparmia centinaia di dollari per la tua prossima vacanza!

Mangiare senza glutineFree In Ireland

L’Irlanda era un paradiso per il cibo senza glutine.cibo senza glutine.

A causa del gran numero di persone con la malattia celiaca in Irlanda, ho avuto assolutamente zero problemi a trovare cibo sicuro. La consapevolezza della celiachia è comune, e soprattutto i ristoranti, i pub e i negozi di alimentari erano tutti estremamente consapevoli di offrire cibo senza glutine sicuro. Non ho mai sofferto la fame, non mi sono mai ammalata e mi sono sentita sicura a mangiare ovunque. Anche i piccoli pub “hole-in-the-wall” erano pronti a condividere le loro pratiche di cucina e ciò che avevano sul menu quel giorno che era sicuro per i celiaci.

Ad oggi, una delle mie preferite scoperte senza glutine nel viaggiare per il mondo con la celiachia è stata la confezione di panini e burro irlandese che ho comprato in un negozio di alimentari a Dingle. I panini avevano un sapore così simile a quelli normali che ho dovuto ricontrollare la confezione. E poi ho davvero pianto lacrime di gioia mentre li mangiavo.

Per maggiori informazioni e risorse sul mangiare senza glutine in Irlanda, controlla la Coeliac Disease Society of Ireland.

Ecco il nostro itinerario giorno per giorno!

Irlanda Giorno 1: Galway

Galway, Irlanda
Vie di Galway

Galway è stata la nostra base per i primi giorni. Dopo esserci ripresi dal grande jet lag, abbiamo esplorato questa città portuale e ci è piaciuto cenare qui la sera all’Oslo Pub. Da qui, siamo stati in grado di fare le nostre escursioni giornaliere al Connemara & Contea di Clare.

Irlanda Giorno 2: Connemara

Doo Lough Valley Sheep in Ireland
Baby sheep!

La regione del Connemara, a nord di Galway, era assolutamente mozzafiato. Abbiamo fatto il nostro itinerario di guida attraverso questa zona il nostro primo giorno completo in Irlanda. C’era luce fino alle 22:00, quindi abbiamo avuto molto tempo per esplorare!

Cose da fare nel Connemara

Villaggio di Cong

Questa pittoresca cittadina fu il luogo del film “The Quiet Man” con John Wayne. Ci sono sentieri naturali, rovine storiche e negozi carini da esplorare.

Doo Lough Valley

La Doo Lough Valley faceva parte del nostro viaggio e anche se non c’era niente qui a parte le pecore, valeva la pena fermarsi. La valle era incredibile e così spaventosamente bella!

Parco Nazionale di Connemara

Questo parco aveva tonnellate di sentieri, escursioni e viste a 360 gradi. Le escursioni erano decisamente facili e molto gestibili. Questa era la vista di fronte a noi alle 8:00 PM!

Kylemore Abbey

Questo monastero è ora una delle principali attrazioni turistiche in Irlanda. Ospita il più grande giardino murato d’Irlanda e un ex castello trasformato in abbazia. I giardini sono meravigliosi e vale sicuramente la pena visitarli!

Croagh Patrick – Teach na Miasa

Questa montagna, la terza più alta d’Irlanda, è un luogo sacro e di pellegrinaggio per molti cattolici irlandesi. Si dice che San Patrizio abbia digiunato qui per quaranta giorni. È un’escursione che non abbiamo avuto l’opportunità di fare, ma che avremmo voluto fare (un infortunio alla gamba di Dylan ci ha costretti a non partecipare).

Irlanda Giorno 3: Contea di Clare

Scogliere di Moher Irlanda
Vedi la farfalla?

La contea di Clare è famosa per il Burren, la zona di roccia calcarea che circonda le scogliere di Moher. Ci è piaciuto tutto della contea di Clare, compreso vedere una dimostrazione di pecore, mangiare un boccone in un pub locale (con un nome speciale) e avvistare i cigni sul lago dall’alto di un castello. I colori del mare contro le scogliere erano così brillanti che non sembrano nemmeno reali!

Cose da fare nella contea di Clare

Scogliere di Moher

Come si fa a non amare le scogliere di Moher? Questo splendido sito lungo la costa occidentale è stato presentato in molti film (Harry Potter &La Principessa Sposa sono i miei preferiti), e i colori sono irreali. Cammina lungo le scogliere su The Burren Way per sfruttare al massimo il tuo tempo qui.

Dunguaire Castle

Questo castello storico è una fermata divertente e puoi entrare! Ci sono arazzi e varie opere d’arte da vedere, e le piccole scale sono super divertenti da salire. Dalla cima puoi vedere la campagna circostante e, se sei fortunato, i cigni nel lago sottostante!

Poulnabrone Dolmen

Questa tomba del periodo neolitico è il sito più famoso del Burren. È stato in equilibrio così per migliaia di anni! La roccia calcarea di questa zona è strana ma vale la pena fermarsi per vederla con i propri occhi.

Fitzpatrick’s Pub

Non sarebbe un viaggio in Irlanda senza trovare il nome Fitzpatrick da qualche parte!

Nella città di Doolin appena fuori le Cliffs of Moher troverete il Fitzpatrick’s Pub. Naturalmente siamo grandi fan del posto per il suo nome, ma in realtà ho pranzato qui durante la mia prima visita in Irlanda nel 2010. Buon cibo & buon divertimento!

Irlanda Giorni 4-6: Dingle

Penisola di Dingle, Irlanda
Arrivando nella penisola di Dingle

Dingle è un’affascinante città di mare con molto da offrire. Il Slea Head Loop è stato sostenuto come altrettanto, se non più, bello del Ring of Kerry. Questa città era piena di pub e musica tradizionale dal vivo, un simpatico delfino locale di nome Fungie, e molte opportunità per passeggiate ed escursioni. Dingle è stata la distanza più lunga di guida durante le nostre due settimane in Irlanda, ma ne è valsa decisamente la pena.

Cose da fare a Dingle

Città di Dingle

Un’altra adorabile cittadina piena di negozi carini, ristoranti, artigianato e pub!

Capanne di alveari & Il giro di Slea Head

Questa escursione di un giorno è stata una delle nostre preferite. Le capanne degli alveari erano davvero belle da vedere, ma questa gita più breve (circa trenta miglia) aveva tutti i panorami incredibili e le coste che avremmo mai potuto sognare.

Bevande, musica & Craic at the Pub

Tutti i pub locali hanno musica tradizionale quasi ogni sera della settimana. Prendi una pinta e trova un posto a sedere – starai qui per un po’. Prova una Guinness se ti piace la roba scura, o un Bulmer’s Hard Cider se sei senza glutine! Se sei fortunato, ti potrebbe essere chiesto di dirigere l’intero bar come ha fatto Dylan!

Irlanda Giorno 7: Killarney

Jen Ladies View Killarney National Park, Irlanda
Una delle mie foto preferite del nostro viaggio in Irlanda!

Killarney National Park era un’altra bellissima zona per escursioni e passeggiate panoramiche. Nelle foreste che abbiamo attraversato, tutto era così verde che ho smesso di camminare e sono rimasto letteralmente senza fiato. Ho detto a Dylan, in totale serietà, “Penso che le fate vivano qui.”

Cose da fare nel Killarney National Park

Torc Waterfall

Questa breve escursione a una cascata locale è stata una bella pausa dalla guida. C’erano rododendri in fiore e altri bei fiori lungo la strada.

Ladies View

Questa è un’altra bella fermata nel Killarney National Park. Come si può battere questo punto di vista? C’è anche un ristorante se vuoi mangiare un boccone. Attenzione ai folletti!

Irlanda Giorno 8: Cork

Fila di case irlandesi a Cork, Irlanda
La mia preferita fila di case a Cork

Abbiamo fatto di Cork la nostra base per qualche giorno per esplorare le città circostanti di Midleton & Blarney. Questa città non è pittoresca come Dublino e un po’ più industriale. Potete trovare un sacco di ottimi ristoranti e anche un museo dedicato al burro!

Irlanda Giorno 9: Midleton & Blarney

Castello di Blarney a Midleton, Irlanda
Il castello di Blarney era bellissimo, anche in un giorno di pioggia!

Questa città è famosa per due cose e le abbiamo viste entrambe – la distilleria Jameson di whiskey irlandese e il castello di Blarney! Entrambi sono grandi escursioni e gite di un giorno da godere. Midleton è un’adorabile cittadina con altri pub, negozi e opportunità di shopping carine.

Cose da fare a Midleton

Castello di Blarney

Anche se baciare la pietra di Blarney ti fa schifo, visitare questo incredibile castello è affascinante. L’interno è completamente aperto e si può vedere dove sarebbero state le antiche stanze. I terreni sono bellissimi e baciare la pietra per ottenere il “dono della parlantina” è un vero brivido – devi stare a testa in giù!

Jameson Distillery

La distilleria è stata un bonus per noi perché abbiamo fatto il tour & test del gusto completamente gratuito! Un mio amico al lavoro compra spesso il whisky Jameson e con una delle bottiglie più costose, includono dei pass gratuiti per la distilleria. Me li ha regalati. Che bello! Abbiamo imparato tutto sul processo di produzione del whisky e Dylan ha persino ricevuto un certificato per i suoi sforzi come assaggiatore di whisky.

Irlanda Giorno 11: Glendalough

Monastero di Glendalough Irlanda
Archi in pietra di una vecchia chiesa

Questo insediamento monastico era la perfetta fermata intermedia per il nostro viaggio dalla zona di Cork a Dublino. Ci sono rovine incredibili, sentieri escursionistici, laghi e altro ancora.

Irlanda Giorni 12-14: Dublino

Le porte di Dublino
Le famose porte di Dublino

Dublino è una città vibrante e storica con tanto da offrire. Il St. Stephen’s Green è il Central Park di Dublino, e con cattedrali a bizzeffe, ponti sul fiume Liffey e la biblioteca del Trinity College, c’è molto da vedere e da fare. Abbiamo apprezzato molto la nostra cena al pub & spettacolo con musica e danze irlandesi. C’è così tanto da fare qui e questa capitale non delude! È stato il posto perfetto per concludere le nostre due settimane in Irlanda.

Cose da fare a Dublino

Trinity College

Per un’esperienza completa e per capire davvero la storia del Trinity College, fate un tour con uno studente del college. Ci siamo fatti portare in giro da un dottorando e abbiamo imparato così tanto! Il biglietto per vedere la Biblioteca e il Libro di Kelly vale il prezzo. I libri all’interno di questa biblioteca sono organizzati non per autore, o argomento, ma per dimensione!

Cattedrale di San Patrizio

La leggenda dice che San Patrizio benedisse i convertiti al cristianesimo su questo terreno. La cattedrale è bellissima e quando l’abbiamo visitata, un’orchestra locale stava provando. La musica all’interno di quelle enormi sale della cattedrale era incredibile!

St. Stephen’s Green

Il parco centrale di Dublino – ci sono molti posti per un picnic, uno spuntino, una passeggiata o semplicemente un’occasione per godersi la natura. I giardini sono ben curati e ci sono tanti bei fiori e anche dei cigni! Milano’s Pizza era proprio qui vicino e aveva un’incredibile pizza senza glutine. Era così buona che ci siamo tornati tre volte!

Guinness Storehouse

Se sei un fan della roba scura come Dylan, devi visitare la Guinness Storehouse. Ti insegnano tutto su come la producono e impari a versare la pinta perfetta! Il rooftop sky bar all’ultimo piano offre una vista panoramica di Dublino.

Merry Ploughboys Dinner & Pub Show

Merry Ploughboys Pub Show

Questa è stata una delle migliori notti del nostro viaggio! Ci è piaciuta molto questa escursione che Authentic Ireland ha organizzato per noi. Hanno anche fornito un autobus per prenderci e lasciarci al nostro hotel.

Quello che è stato inaspettato della serata è come sono finito sul palco!

Quando stavamo tutti applaudendo uno dei brani del pub, il suonatore di piffero mi ha individuato nella folla e ha detto che non stavo applaudendo bene. Io?! Un pianista e violinista di formazione classica? Non ci credo! Dylan ha iniziato a ridere istericamente. Prima che me ne accorgessi, il suonatore di piffero ha insistito che salissi sul palco per farmi insegnare come applaudire correttamente. A malincuore mi feci strada verso il palco, dove lui mi prese per mano e mi disse di presentarmi alle centinaia di persone nel pubblico.

Una volta capito che era un gran flirt, lo assecondai e risi. Con mia grande sorpresa, mi ha dato un bacio sulla guancia e una copia gratuita del loro CD. È stato un ricordo divertente della nostra ultima notte e anche un souvenir da portare a casa!

Il Merry Ploughboys Show e Jen
Cd gratis! Non ho mangiato il dolce davanti a me (non c’era un’opzione GF per il dolce, ma la cena era incredibile!)

Irlanda: Pensieri finali

Le nostre due settimane in Irlanda sono state una delle nostre vacanze preferite in assoluto. Abbiamo amato il nostro viaggio e non vediamo l’ora di tornarci un giorno! Anche se non siete irlandesi, sentirete la magia qui. Se siete irlandesi, vi sembrerà di tornare a casa, e due settimane in Irlanda non saranno sufficienti. Pianificherete il vostro prossimo viaggio in questo posto incredibile.